Lo Studio

Su una superficie di circa 140mq lo studio si divide in quattro parti principali: la zona di accoglienza; la zona operativa; la zona di riordino e sterilizzazione; l'area medica e dello staff.


La zona dell'accoglienza è composta da: ingresso, area reception, bagno per i pazienti, sala d'attesa con un video per la proiezione di filmati a scopo ricreativo e informativo.

 

La zona operativa è costituita da tre sale attrezzate con un riunito odontoiatrico ed un radiografico endorale (ad eccezione dello studio ortodontico che non necessita di quest'ultimo). Vi è inoltre una piccola sala attrezzata con un moderno ortopantomografo, per l'esecuzione in loco di radiografie panoramiche e teleradiografie, completamente isolato con pannelli e porta piombati, nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza.

 

La zona di riordino e sterilizzazione, posta nella zona centrale dello studio, è caratterizzata da due autoclavi, una vasca ad ultrasuoni ed una imbustatrice automatica, che consentono le corrette procedure di sterilizzazione.

Autoclave

 

L'area medica e dello staff consta di due studi, utilizzati per i colloqui e le spiegazioni delle terapie con i pazienti, oltre che per le riunioni di tutto lo staff e per le discussioni collegiali dei casi più complessi.